info@planando.it

Villaggi e valli berbere

Fare Trekking in Marocco è il modo migliore per trascorrere 5 giorni a piedi esplorando i villaggi e le montagne dell’alto Atlante.

Un’escursione tra la vegetazione di ginepri è un modo perfetto per ringiovanire la mente e il corpo.

Faremo Trekking attraverso gole profonde, ruscelli e boschi di ciliegi e noci.

1° giorno

Trasferimento dall’aeroporto o dall’hotel a Marrakech a Imlil. Da Imlil (1740 m) passeggiata fino a Tacheddirt (2300 m) passando per il passo Tizi ‘n Tamatert (2279 m). Pernottamento in una casa locale. In estate è anche possibile passare la notte in tenda.
Circa. 4 ore di cammino.

 

2° giorno

Oggi cammineremo da Tacheddirt a Imsker (1300m) lungo la valle Imnane attraversando i seguenti villaggi berberi: Ounskra, Tamguiste, Ikkis, Amssakrou e Arg. Trascorreremo la notte in un alloggio locale o in tenda.

 

3 ° giorno

Imsker (1300 m) a Tizi Oussem (1900 m) passando per Tizi ‘n Lbour (1500 m), ait ali
valle, passo Tizi ‘n Tacht (2000m), villaggio Ait Aissa (valle Azzaden).

Pernottamento a Tizi Oussem in un alloggio locale.

 

4 ° giorno

Da Tizi Oussem (1900 m) a Imlil (1740 m) attraverso le Cascate di Ighouliden (2400 m) e il passo di Tizi Mzik (2450 m) Da qui torneremo a Imlil, dove pernotteremo.

 

5 ° giorno

Dopo la colazione, ci fermeremo ad Aroumd per visitare questo villaggio piuttosto singolare nella valle Assif Aït Mizane, affacciato su antichi campi terrazzati irrigati di orzo, mais e verdure e sempre circondato da mandorle e noci alberi. Da lì proseguiremo per un’altra mezz’ora per raggiungere il posto dove pranzeremo. Il pranzo sarà servito tra una famiglia di berberi nel villaggio di Achayn prima di risalire dall’altra parte della valle fino a Imlil dove comincierà il nostro viaggio di ritorno a Marrakech.

 

Leggi le condizioni di viaggio

Compila il modulo di richiesta prenotazione