info@planando.it

Mountain Bike Track

Viaggio per esplorare il Marocco in mountain bike pensato per un pilota esperto alla ricerca di una grande avventura in bike completamente supportata.

1° giorno

Il punto di incontro e di partenza del tour sarà l’aeroporto di Marrakech per poi trasferirci direttamente in un confortevole Riad a Imlil. Il tempo di trasferimento è di circa 1H30. Preparazione al tour e della bici prima di cena. La cena sarà a base di zuppa, tajine e frutta del deserto accompagnata dal tipico tè marocchino. Andare a letto presto non sarà facile perché sarete pieni di energie e cercherete di assimilare tutte le informazioni.
Cercheremo di organizzare un unico trasferimento dall’aeroporto a Imlil di tutto il gruppo. Tuttavia, siamo consapevoli del fatto che non tutti potranno arrivare nella stessa fascia oraria, quindi se l’orario di arrivo è molto diverso dal resto del gruppo, offriremo un’opzione di trasferimento supplementare per Imlil.

2° giorno

Questo è l’inizio del percorso del primo giorno. Iniziamo con una salita! Non difficile ma abbastanza impegnativa. In cima al valico ci fermeremo per una pausa e per prendere il tè alla menta e biscotti prima di dirigerci verso il primo vero singletrack attraverso i villaggi di Tacheddirt, Tamgaist e Amssakrou. Questo sarà track tecnico di un paio d’ore che ci farà arrivare fino al letto del fiume per il pranzo. Dopo un buon pranzo lungo dove potersi riposare, ripartiremo. Una breve salita che si trasforma in una discesa SUPER TECHNICAL. Questo è davvero molto impegnativo e ci vuole un buon allenamento per poterlo affrontare.
Alla fine di questo percorso ci fermeremo per la notte a Imi Oughlad. La cena sarà servita e preparata da cuochi eccezionali che cucineranno un tradizionale pasto berbero di tre portate che vi lascerà ben soddisfatti.

 

3° giorno

Un’abbondante colazione e una scorta di barrette energetiche ci serviranno per affrontare la prima salita della giornata. Da Imi Oughlad iniziamo una dura salita fino alla testa del secondo passaggio. La salita è facoltativa e può essere organizzato un trasferimento per chi non riesce ad affrontare la sfida. Da qui affronteremo il primo percorso super veloce e tecnico della giornata. Chilometro dopo chilometro di track ti manterrai frenato mentre tocchi le sezioni tecniche rocciose e provi a tenere la velocità! Questo è più facile e più veloce rispetto al primo giorno e ti farà sorridere!
In fondo a questo percorso c’è un negozio dove possiamo rifocillarci prima di ripartire per la prossima salita. In cima a questa salita entriamo in una breve sezione di percorso tecnico di 800 metri molto sfidante! Da qui scenderemo verso l’area dove alloggeremo per la notte e pranzeremo.
Dopo pranzo abbiamo una sessione di servizio fotografico grazie all’ottima posizione e agli splendidi colori del paesaggio.
Per cena verrà servito un fantastico pasto di tre portate con un sacco di buoni cibi e raccontarsi i giorni di percorsi e di emozioni.

 

4° giorno

Questa sarà una giornata molto impegnativa fino a 2000 metri di altitudine.
Il percorso stretto e ripido ci porterà verso il letto del fiume e attraverseremo diversi villaggi lungo il tragitto. Ci saranno da affrontare un paio di piccole salite di 3-400 metri che ci catapulteranno in sezioni incredibilmente veloci dove sarà importante impegnarsi per affrontare gli stretti tornanti … Questa sezione durerà più di tre ore!
Ci fermeremo a pranzo in una parte boschiva isolata del letto del fiume. Il pranzo sarà una pausa gradita dopo gli sforzi affrontati.
Dopo pranzo e dopo un breve warm up di 1,5-2 km attraverseremo una gola spettacolare. Questo è uno scenario mozzafiato e uno dei migliori percorsi al mondo!
Sfortunatamente, come tutte le cose migliori, deve finire! Torneremo sulla strada asfaltata e da qui faremo un giro di 10 km fino ad Amizmiz.

 

5° giorno

Dopo colazione affronteremo uno dei giorni più difficili e sfidanti della settimana. Questo metterà alla prova anche il pilota tecnicamente più competente.
Iniziamo con una salita molto imepgnativa. Dall’apice di questa sfida abbiamo una discesa e a seguire il ritorno verso il letto del fiume dall’altra parte della valle e poi un’altra salita molto tecnica. Rimarrai stupito dal livello di grip che ti spinge ad avanzare e che lo rende davvero una buona sezione. Dall’alto si riparte per una fantastica discesa, la tua ricompensa prima di un’altra traversata più corta, che ci proietta su una strada sterrata che seguiamo per 3 km fino all’area per il pranzo.
Dopo pranzo avremo una breve, costante traversata attraverso diversi villaggi rustici ad Ait Ahmad dove poi ci fermeremo per la notte. Sarete in un grande villaggio da esplorare con il suo incredibile paesaggio e le sue grotte.

 

6° giorno

Questo è l’ultimo giorno in bici e se possibile il migliore! Un percorso che metterà alla prova le vostre abilità fisiche e tecniche!
Iniziamo con una leggera traversata e saliamo alla testa del passo. Questo include un percorso trekking di 10 minuti.
Mentre ammiri la valle tutto ciò che potrai vedere sarà un sottile percorso che scompare in lontananza. Questo è veloce e scorrevole per iniziare a scaldarsi per poi scendere e far diventare il percorso più tecnico verso il letto del fiume.
Dopo il pranzo, verrete trasfertiti a Ijoukak per l’ultima notte in montagna o a scelta potrete percorrere i 18 km fino al Tigmi tamazirt.

 

7° giorno

Dopo la colazione preparate le bici per caricarle sulla 4×4 per poi trasferirsi verso l’Hotel a Marrakech per trascorrere liberamente il resto del giorno e della notte. Questa è una grande opportunità per esplorare la famosa piazza Jnaa El Fna, i souk e altri luoghi d’interesse della città. Pernottamento a Marrakech.

 

8° giorno

Trasferimento in aeroporto e rientro in aereo verso casa.

 

Leggi le condizioni di viaggio

Compila il modulo di richiesta prenotazione